Due anelli sottili che si scelgono insieme e che si indosseranno insieme. Per sempre.

L'acquisto delle fedi nuziali è un momento da batticuore per i futuri sposi perchè è uno dei primi segni tangibili dell' unione futura. Ma è da batticuore anche perché la scelta non è sempre facile.

Oro giallo, bianco, rosa o bicolor?  Francesina o classica?  Con brillante o senza?

La tradizione la vuole in oro giallo, ma vanno di moda l’oro bianco e la fede bicolor.

Voi non fatevi influenzare, scegliete il modello che vi piace, ricordando che sarà un investimento per la vita, un anello che indosserete dalla mattina alla sera. Per lavorare, cucinare, andare al ristorante e in palestra.

In base all’altezza dell’anello e alla grammatura esistono vari tipi di fedi.

La classica è tonda e smussata, la francesina è più sottile e leggermente bombata.

Molto trendy sono le fedi con brillantino incastonato all’esterno o addirittura all’interno dell’anello.

La fede in oro giallo è quella tradizionale, classica, francesina o mantovana non stanca mai e si abbina con tutto.Semplice o in versione gioiello con brillantino interno o esterno. Le grammature variano da 3 a 10 g e i prezzi sono la conseguenza del peso e del marchio.

L’oro bianco, da non confondere con il platino, è una lega composta al 75 per cento da oro e per il restante 25 per cento da  argento, zinco o palladio e altri metalli. Va detto che gli anelli in oro bianco sono più delicati riguardo alla manutenzione poiché tendono a opacizzarsi e a ingiallire con il tempo. Perciò, periodicamente andrebbero riportati al gioielliere per la rodiatura, cioè per l’applicazione di un sottile strato di rodio (a sua volta metallo preziosissimo) che conferisce la caratteristica brillantezza.

Anche l’oro rosa è una lega, composta da oro (al 75 per cento), rame e argento. Più sale la percentuale di rame (fino al 19-20 per cento) più l’oro assume una colorazione rossa. Quanto a prezzi e manutenzione, l’oro rosa equivale all’oro giallo

Fedi

Cosa Offriamo

Ricerca Prodotti

 News

  • 27-07-2016

    Da oggi è accessibile a tutti i visitatori il nostro nuovo sito. veniteci a trovare!!